Il tuo Carrello è vuoto!

PREVENZIONE RISCHIO IDRAULICO DEL CANALE BURLA A PARMA


Partendo dal presupposto che dal punto di vista idraulico le aree urbanizzate immettono molta più acqua in minor tempo nei canali predisposti, Comune di Parma e Bonifica Parmense si sono attivati per prevenire il rischio idraulico nelle nuove urbanizzazioni, come quella di circa 800 ettari di superficie prevista a nord di Parma dal nuovo Psc. Poiché le acque aggiuntive conseguenti alla impermeabilizzazione del terreno con tetti, cemento e asfalto saranno riversate nei canali esistenti, realizzati prima dell’urbanizzazione e quindi a rischio di riempimento con allagamenti ed esondazioni, sono state necessarie opere adeguate per il risezionamento e il tombamento del canale Burla.
Coprem ha fornito gli elementi scatolari prefabbricati modulari per le opere necessarie per il canale esistente, e Coprem Servizi ha supportato l’impresa appaltante con personale specializzato per le operazioni di fissaggio dei moduli, con tassellamento mediante piastre d’acciaio dei manufatti per garantire nel tempo la perfetta giunzione tra i 2 elementi a L che formano la sezione del canale.
Data la situazione oggettiva del canale esistente, la sequenza delle operazioni è stata la seguente:

 

  1. Deviazione delle acque per un tratto di circa 40 metri per assicurare le condizioni adatte per il cantiere
  2. Preparazione e getto del fondo di posa
  3. Posizionamento degli elementi a L
  4. Fissaggio dei moduli
  5. Reimmissione delle acque e successiva deviazione del nuovo tratto
 
Canale modulare 500x200 (Parma)
Canale modulare 500x200 (Parma)
Canale modulare 500x200 (Parma)
Canale modulare 500x200 (Parma)

In situazioni particolari di progetto siamo in grado di fornire canali modulari in calcestruzzo di tutte le dimensioni ricoperti da un liner di polietilene ad alta densità (HDPE) per garantire una maggiore durabilità nel tempo. Un prototipo è disponibile nel nostro stabilimento per le verifiche tecniche sulle innovative prestazioni del manufatto.

 

Canale modulare 500x200 (Parma)
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top