Il tuo Carrello è vuoto!

TUNNEL TECNOLOGICO AEROPORTO DI LINATE


 
Scatolari Giunta Saldato e pezzi speciali a progetto della Coprem per il collegamento tra una nuova cabina elettrica e la rete dei cunicoli di servizio  esistenti all'aeroporto di Milano Linate.
 
monoliti coprem


L’aeroporto di Milano Linate è il quarto aeroporto italiano per traffico di passeggeri nazionale ed europeo di breve raggio, e dispone di un terminal e di due piste, una per il traffico commerciale e una per l'aviazione generale.

 
Vista di un ramo del tunnel tecnologico in costruzione
Vista di un ramo del tunnel tecnologico in costruzione.
 

Nell’ambito della costruzione di una nuova cabina elettrica all’Aeroporto Milano Linate, per quanto riguarda le opere civili si è reso necessario un nuovo cunicolo di collegamento tra la cabina stessa e la rete dei cunicoli esistenti, per posare i cavidotti necessari e collegarli a quelli già in esercizio.

Particolarmente importante per l'avanzamento del cantiere in aeroporto è stata la successione temporale dei vari interventi, programmati dalla Direzione Lavori con l’obiettivo di minimizzare le interruzioni del servizio elettrico.

In 5 giorni sono stati posati 33 scatolari Coprem Giunto Saldato di dimensioni 2,50 x 2,50 metri e spessore 25 cm., 4 pezzi speciali 4 x 2,50 metri spessore 20 cm. e 1 pezzo speciale in curva, per formare un cunicolo lungo più di 80 metri.

 
Pianta del cantiere
Pianta del cantiere.
 
 
Uno dei 4 pezzi speciali progettati per permettere l’accesso ai manutentori, al carico in stabilimento e installato in opera
Uno dei 4 pezzi speciali progettati per permettere l’accesso ai manutentori, al carico in stabilimento e installato in opera.
 
 
In 5 giorni sono stati effettuati dal personale specializzato della Coprem Servizi più di 500 metri lineari di saldature a estrusione
In 5 giorni sono stati effettuati dal personale specializzato della Coprem Servizi più di 500 metri lineari di saldature a estrusione.
 
Il tunnel tecnologico visto dall’interno
Il tunnel tecnologico visto dall’interno, con la saldatura dei giunti con una fascia di liner HDPE T- Grip. Lo Scatolare Giunto Saldato brevettato dalla Coprem sta entrando nell’utilizzo comune ed è considerato dagli esperti di settore come l’innovazione più interessante sia dal punto di vista tecnico che economico, perchè risolve definitivamente il problema della tenuta dei giunti degli scatolari.
 
Canaline porta cavi installate su un lato del cunicolo e in curva a 90°
Canaline porta cavi installate su un lato del cunicolo e in curva a 90°.
 
Coprem Servizi in cantiere
Coprem Servizi in cantiere.
 
Coprem Servizi in cantiere
Pianta tracciato cunicolo tecnico.

 
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top