Il tuo Carrello è vuoto!

Stazione di sollevamento con Giunto Saldato


L'esperienza del nostro cliente è sempre stata massima in qualsiasi punto di contatto con la Coprem durante l'intero processo di acquisto e di realizzazione del progetto.
 

Lavori di estensione della rete fognaria a Desui e Seveso.
 

Nell'ambito dei lavori di estensione della rete fognaria nei comuni di Desio e Seveso eseguiti dall'impresa Stucchi&C., era prevista la realizzazione di una nuova stazione di sollevamento ST-CM, costituita da due vani, di cui uno (la vasca) destinato alla raccolta dei reflui e all'alloggiamento delle pompe e l'altro (la camera di manovra) destinato all'alloggiamento degli organi di intercettazione e di manovra.

La posa dei manufatti prefabbricati è stata realizzata mediante scavo armato riempito con mista di cava fino al piano stradale, ripristinato poi alle condizioni precedenti l'intervento. La vasca con camera di manovra di dimensioni interne tali da contenere le valvole con la relativa manovrabilità è stata realizzata con scatolari prefabbricati Coprem Giunto Saldato in grado di sopportare carichi stradali di 1^ categoria, con le solette dotate di fori opportunamente sigillati da chiusini, in grado di permettere l'accesso per manutenzione e pulizia della vasca e delle parti elettromeccaniche.

Dall'Ufficio Commerciale all'Ufficio Tecnico, alla logistica, alla semplicità della posa dei manufatti, fino alle squadre di saldatori sempre disponibili e ben organizzate: un processo sempre sotto controllo, che ha fatto dire all'impresa che "Coprem è sempre una garanzia".

Sul fondo della vasca sono installate tre pompe sommergibili per acque reflue, comandate da sonda piezometrica o da galleggianti e dotate di sistema di accoppiamento rapido per l'estrazione della pompa con tubi guida e catene in acciaio inox. Gli organi di regolazione sono costituiti per ogni condotta premente da una valvola di ritegno in ghisa a sfera mobile e da una valvola saracinesca a cuneo gommato e corpo piatto in ghisa. L'impianto è gestito per mezzo di un quadro elettrico in grado di provvedere all'azionamento delle pompe in funzionamento alternato o contemporaneo.

 

 

Cantiere di estensione della rete fognaria a Desio e Seveso.

Arrivo in cantiere e alcune fasi della posa.

La vasca con camera di manovra che contiene le valvole con manovrabilità.
 

Posa dei manufatti in calcestruzzo per fognature.
 

I tecnici nel cantiere durante la posa degli scatolari prefabbricati Coprem.
 

Vista dell'interno della vasca di prima pioggia con forometrie di progetto per l'ingresso e l'uscita delle tubazioni per il sistema di ventilazione forzata.

Vista dall'interno della vasca: si notano le forometrie di progetto per ingresso e uscita delle tubazioni, con il sistema di ventilazione forzata necessario per le saldature in spazi confinati.

Le tubazioni del sistema di ventilazione forzata della vasca di laminazione.

Operaio al lavoro sulla saldatura a estrusione successiva alla puntatura ad ultrasuoni.

La saldatura a estrusione successiva alla puntatura a ultrasuoni.

Operai nel cantiere delle vasche di laminazione.

Il personale della Coprem Servizi con le dotazioni di sicurezza necessarie negli spazi confinati.

Tripode di emergenza nel cantiere vicino al sistema di ventilazione forzata.

Coprem Servizi in cantiere, con in evidenza il tripode di emergenza e il sistema di ventilazione forzata.
 

La stazione di sollevamento del sistema scatolari prefabbricati giunto saldato.

L'ufficio tecnico e l'ufficio commerciale Coprem vogliono garantire al cliente la miglior Customer Experience.
 

> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top