Il tuo Carrello è vuoto!

I GRANDI SCATOLARI A RIMINI PER LA QUALIFICAZIONE DELLA SPIAGGIA


I grandi scatolari della Coprem da 4,5 metri sono stati utilizzati per il tombamento dell'Ausa a Rimini per permettere lo scorrimento delle acque nel tratto finale dal lungomare al mare in caso di apertura degli sfioratori.
 
cantiere coprem


L'intervento è collegato alla realizzazione delle vasche di laminazione in piazzale Kennedy per ridurre il problema dei cattivi odori che si generano occasionalmente in concomitanza degli eventi di sfioro e alla riqualificazione generale dell'ultimo tratto dell'Ausa nel pieno rispetto dei requisiti igienico sanitari.

La soluzione progettuale prevede la demolizione delle strutture esistenti e la posa in opera di 240 scatolari Coprem di dimensioni 4,50×2,50x 1,50 spessore 25 cm. disposti su due file parallele lunghe 180 mt mediante la progressiva demolizione e ricostruzione per conci da monte verso valle. Allo sbocco l'opera sarà dotata di speciali valvole che ostacoleranno l'ingresso della sabbia provocato dal moto ondoso all'interno dei manufatti.

 
interno scatolari coprem
 
scatolari coprem
 
scavi coprem in cantiere
 
vista del  cantiere
 
vista del  cantiere


"Abbiamo fortemente voluto – hanno detto il Sindaco Andrea Gnassi e l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini - questo intervento di riqualificazione ambientale e urbana, in linea con quanto stiamo facendo per trasformare un problema in un'opportunità. Convinti della necessità di rifare il sotto, riqualifichiamo anche il sopra e così come la grande vasca di piazzale Kennedy porterà con sé il restyling della parte in superficie, questo intervento restituirà alla città una parte del suo arenile sinora inutilizzabile, trasformandolo nelle funzioni e nell'uso."

Le soluzioni architettoniche adottate, con la copertura dei manufatti mediante la realizzazione di un percorso di pregio tra il lungomare e Piazzale Kennedy, sono qualificanti anche per i bagni limitrofi. Gli angoli adibiti alla sosta sono caratterizzati dalla fusione con la spiaggia tramite l'elemento della duna verde con l'alternanza di gradini e sedute.

La fine dei lavori è prevista prima dell'inizio della stagione balneare 2016.
 
disegno del progetto ausa-rimini
 
disegno del progetto ausa-rimini
 
disegno tecnico

 
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top