Il tuo Carrello è vuoto!

L'ENTE PORTUALE MARITTIMO DI MARSIGLIA SCEGLIE GLI SCATOLARI COPREM


L'Ente Portuale Marittimo di Marsiglia sceglie gli scatolari Coprem per la realizzazione di una nuova area di 2 milioni di mq per lo scarico delle navi e lo stoccaggio dei container a Port Saint Louis du Rhone (Francia).

 
Nella zona logistica portuale più importante del sud Europa, situata in posizione strategica tra la foce del Rodano e il mare Mediterraneo, durante i lavori di ampliamento in corso, è emersa l'esigenza di permettere il passaggio tra due piazzali alle speciali gru Gottwald HMK280 che operano nel porto con carico complessivo di 378 tonnellate. Due canali di deflusso delle acque marine quindi sono stati in parte intubati con speciali scatolari Coprem di sezione cm. 400 x 150 e cm. 450 x 150, costruiti secondo le specifiche richieste dei progettisti con quantitativi di acciaio decisamente superiore ai manufatti standard e con uno speciale calcestruzzo, la cui ricetta è stata elaborata da Coprem nel suo impianto di produzione Skako di ultima generazione.


 
La selezione del fornitore degli scatolari è stata rigidissima, a seguito della rigorosità dei parametri di progetto (carichi superiori più di 7 volte rispetto a quanto richiesto per le strade di prima categoria e in ambiente marino). Il lavoro è stato svolto in collaborazione con l'Impresa Guintoli, una delle principali che operano in Francia con più di 5000 dipendenti (http://www.groupe-nge.fr).


 
Con questa prestigiosa realizzazione nel sud della Francia, Coprem vuole dimostrare a Progettisti e Imprese le sue capacità di risolvere in modo economico ed efficiente anche le richieste più estreme in termini di carichi e di durabilità nel tempo, grazie agli ingenti investimenti fatti sulle macchine e sui processi di produzione, ad alta modularità sia nelle sezioni che negli spessori.

> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top