Il tuo Carrello è vuoto!

SCATOLARI SPECIALI CON UNA LUCE DI 9 METRI


Coprem vince la sfida lanciata dalla Provincia di Cuneo per un'opera di attraversamento di un corso d'acqua da realizzare in tempi più ristretti e con un impatto ambientale più basso rispetto alprevisto gettato in opera.

 

Il Progetto in esame prevedeva la costruzione di una variante stradale per il collegamento della S.R.n° 20con la Strada Provinciale per Casalgrasso nel comune di Racconigi in provincia di Cuneo.

Lo scopo principale della nuova arteria è quello di regolamentare il traffico pesante allontanandolo dal centro storico della città, con un collegamento stradale alternativo ad Ovest di supporto alle aree di sviluppo economico presenti sul territorio.

Per poter valutare le caratteristiche geologiche, geomorfologiche ed idrogeologiche dell'area interessata è stato effettuato un accurato studio geologico e geotecnico relativo a un intervento consistentein un rilevato di modesta altezza e nell'attraversamento del fosso Brunotta.

In alternativa al gettato in opera, per ridurre i tempi di esecuzione con un ridotto impatto ambientale dell'opera, Coprem ha offerto scatolari speciali con dimensioni interne 900x250x94 cm. e spessore 40cm., con il coinvolgimento del suo ufficio  Tecnico e della Logistica per la verifica della fattibilità in produzione e della possibilità di movimentazione di manufatti di tali dimensioni.

 Il lavoro è stato, eseguito in un tempo record di poco più di due giorni, rispetto al tradizionale getto in opera che prevedeva tempi assai più lunghi.

Terminato il lavoro Coprem e l'impresa appaltatrice hanno ricevuto i complimenti dalla Provincia per il lavoro eseguito in tempi brevissimi.  

 


Posizionamento autogru e tracciamento dei riferimenti per la posa


Fasi della posa


Planimetria Racconigi


Progetto esecutivo

> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top