Il tuo Carrello è vuoto!

STAZIONE DI SOLLEVAMENTO


Pronto intervento della Coprem presso il depuratore di Verderio Inferiore: in 24 ore è stata aggiunta una nuova stazione di sollevamento in grado di migliorare le prestazioni dell’intero sistema.
Un intervento in velocità con gli scatolari Coprem CPL per creare una nuova stazione di sollevamento in grado di separare i fanghi derivanti dalla prima depurazione dei reflui fognari per aumentare la capacità di smaltimento dei liquami.


Il depuratore di Verderio Inferiore

La nuova vasca è stata realizzata con 2 elementi scatolari Coprem CPL versione pozzo, di dimensioni 300 x 200 cm con altezza complessiva di 400 cm rivestiti internamente con un liner di polietilene ad alta densità (HDPE): nel primo elemento già nello stabilimento della Coprem è stato creato un fondo in cls rivestito anch’esso con lo stesso tipo di liner, poi saldato ad estrusione per essere pronto alla posa in cantiere.


La nuova vasca con particolari dell’installazione delle pompe

Predisposizione per l’ingresso del tubo che porta i liquami

Viste le caratteristiche dei liquami il nuovo pozzo doveva essere a perfetta tenuta idraulica e in grado di resistere all’aggressione chimica degli stessi. Dopo la posa dei manufatti da parte dell’impresa esecutrice dei lavori le operazioni di preparazione, saldatura e verifica finale con lo scintillografo sono state effettuate da personale specializzato della Coprem Servizi e sono durate soltanto 5 ore, nonostante che la già avvenuta installazione delle tubazioni e delle pompe avesse ridotto ulteriormente lo spazio di lavoro.


L’ingresso del personale specializzato della Coprem Servizi nella nuova vasca

Lavori di saldatura a estrusione

Il progettista ha optato per gli elementi prefabbricati della Coprem proprio perché così le operazioni di posa e di chiusura in cantiere potevano essere molto più veloci e sicure rispetto a quelle di una posa in opera tradizionale, in quanto non si doveva tenere aperto lo scavo per molto tempo per le caratteristiche di cedevolezza del terreno.


Ultimazione dei lavori
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top