Il tuo Carrello è vuoto!

TUBO SPINTA PER PASSAGGIO FAUNISTICO IN FRANCIA


passaggio coprem per fauna tipica Francia


Gli impatti di strade e autostrade sulla fauna sono un aspetto che va sempre considerato per evitare di distruggere gli habitat più sensibili: gli effetti negativi dell’interruzione della continuità ambientale risultano amplificati nel caso di strade e autostrade situate in prossimità dei margini di transizione tra due ambienti a ecologia diversa, come per esempio i margini di un bosco e i corsi d'acqua.

Nella regione della Loira in Francia, Coprem ha fornito una condotta di 45 metri con tubi spinta di diametro 140 cm. e lunghi 3 mt. per l’attraversamento dell’autostrada a circa 5,40 metri di profondità rispetto al piano viario.

 
tubo a spinta
 
interno tubo a spinta
 
work in progress condotta tubo a spinta
 
vista del  cantiere


Poiché ogni gruppo faunistico ha proprie esigenze e non esiste un sistema "universale" che faciliti il transito (anche se spesso il passaggio viene utilizzato da diverse specie tra loro molto differenti), è consuetudine dimensionare e strutturare l'intervento su quelle più vulnerabili, analizzando le loro preferenze ecologiche per individuare in quali tratti si concentrano i movimenti faunistici e quindi procedere con gli opportuni cantieri.

Numerosi sono i progetti di intervento della Coprem per fornire tubi e scatolari prefabbricati adatti a favorire la continuità ambientale con il passaggio delle più svariate specie animali, a conferma di quella Mente Verde che guida sempre tutte le realizzazioni dell'azienda con la ricerca continua della "soluzione più sostenibile per l'ambiente che ci circonda": si tratta della storica attenzione ai temi ambientali e all'impatto che le attività produttive esercitano sull'habitat e sul territorio, che spinge la Coprem a sviluppare prodotti e tecnologie con livelli di attenzione spesso superiori a quelli imposti dalle attuali normative.
 
coprem mente verde
 
passaggio coprem per fauna tipica Francia

 
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top