Il tuo Carrello è vuoto!

ATTRAVERSAMENTI PER EXPO MILANO


monoliti coprem
Per la mancanza di spazio a fianco dell’autostrada, come richiesto dalla committenza, i 3 monoliti in cui è stata divisa la condotta sono stati assemblati, tesati, saldati ad estrusione, certificati e poi caricati sui trasporti direttamente nello stabilimento della Coprem, per essere consegnati in cantiere pronti per la posa nello scavo, permettendo così una riduzione ulteriore dei tempi di chiusura dell’autostrada.
 

Dall’interno del Parco delle Groane, con il potenziamento dei canali irrigui gestiti dal Consorzio Est Ticino Villoresi, l’acqua arriva sino all’intersezione con il Canale Scolmatore di Nord Ovest, e tramite un adeguamento dell’esistente canale irriguo terziario Passirana 12, in parte a cielo aperto e in parte con una lunga tombinatura sotto una strada sterrata, la Via d’Acqua giunge fino all’Autostrada A8.

L’intera condotta sotto l’autostrada è formata da scatolari Coprem CPL 250 x 150 cm. spessore 25 cm. lunghi 2 metri (solo quello centrale in ogni monolite è lungo 1 metro), interamente rivestiti all’interno con un liner HDPE T-Grip per garantire la perfetta tenuta della condotta, che in totale risulta lunga 45 mt. ed è stata posata suddivisa in 3 monoliti con 3 interventi di posa successivi notturni, per meglio rispondere alla necessità di ridurre al minimo i tempi di chiusura dell’autostrada.
 
Preparazione in stabilimento degli scatolari Coprem CPL per la tesatura
Preparazione in stabilimento degli scatolari Coprem CPL per la tesatura.
 
 
Il primo monolite prende forma
Il primo monolite prende forma.
 
 
I 3 monoliti pronti per il trasporto
I 3 monoliti pronti per il trasporto .
 
 
Carico su trasporto speciale
Carico su trasporto speciale.
 
Partenza per il cantiere
Partenza per il cantiere.
 
guarda il video della posa


 
Posa di un elemento della condotta
Posa di un elemento della condotta.

 
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top