Il tuo Carrello è vuoto!

Scatolari Rinforzati


Elementi scatolari prefabbricati modulari in calcestruzzo


È sempre più attuale la tendenza di sfruttare il sottosuolo in modo razionale, pianificando la distribuzione dei servizi primari e predisponendo quelli più sofisticati che vanno di pari passo con l'evoluzione delle nuove tecnologie. Di conseguenza, è necessario progettare sistemi di condotte in grado di raccogliere in modo ordinato e funzionale tutte le reti di distribuzione, canalizzazione e telecomunicazione - tenendo conto della ispezionabilità, sicurezza e facilità di manutenzione.

COPREM propone una gamma di prefabbricati modulari in calcestruzzo a sezione rettangolare dimensionati staticamente per resistere ai carichi stradali di diversa natura. Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze in termini di versatilità, qualità e razionalità, trovando la soluzione migliore ai complessi e differenziati problemi dei sottoservizi delle nostre città.

Il vantaggio economico dei nostri Scatolari Rinforzati non è trascurabile perché rappresentano un risparmio legato ai cosiddetti costi sociali. La tendenza delineata sopra impone che la situazione delle reti sotterranee sia in continuo cambiamento per ampliamenti, manutenzioni o rinnovi. Tutto questo porta inevitabilmente notevoli disagi che possono essere ridotti a pochi giorni di posa con la soluzione degli scatolari.
 

Vantaggi Scatolari Rinforzati COPREM

» gamma completa di sezioni adattabili a qualsiasi esigenza: da una minima interna di 75x100 cm a una massima di 900x250 cm - modulare ogni 25 cm. su entrambi i lati
» facilità e rapidità di montaggio
» dimensionamento statico in funzione delle esigenze progettuali
» ottimo rapporto qualità/prezzo
» lunghezze da 100 a 200 cm
» spessori pareti variabili: 16 / 20 / 25 / 30 / 35 / 40 cm
 

 

prefabbricati modulari coprem

 

 

Sezioni trasversali

 

NON TUTTI GLI SCATOLARI PREFABBRICATI SONO UGUALI

Da sempre la Coprem si sta operando per assecondare i bisogni dei propri clienti, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni di legge e alle normative vigenti. Tutta la produzione rispetta le normative tecniche in vigore, e in particolare gli scatolari prefabbricati sono realizzati a marcatura CE secondo le disposizioni del  Regolamento 305-11 UE  e della relativa normativa armonizzata di riferimento UNI EN 14844:2012 e rispondenti alle prescrizioni  del D.M. 17-01-18 “Norme tecniche per le costruzioni”.
 

Le armature in particolare dovranno essere realizzate con doppia rete elettrosaldata e ferri aggiuntivi sagomati o comunque dotate di barre di ripartizione longitudinali, di un’armatura secondaria di ripartizione in grado di garantire, in tutte le fasi della prefabbricazione, il mantenimento dei copriferri richiesti e una reale distribuzione delle orditure strutturali (interferri e interassi progettuali). 
Non sono considerate assimilabili ad elementi di armatura, dispositivi alternativi quali catene in acciaio, cavi o fili.


Soluzioni alternative costituite da una gabbia d’armatura flessibile in cui non si prevedono orditure di ripartizione e dove le orditure principali risultano semplicemente collegate ad un sistema di catenelle risultano del tutto non idonee. 
Questi sistemi infatti non garantiscono affatto il rispetto dei copriferri, interferri e interassi di progetto e al verificarsi di possibili rotture di dette catenelle nelle fasi di getto potrebbero portare alla realizzazione di porzioni di manufatti del tutto prive di armatura. 
 
Da quanto premesso, si ritiene fondamentale il ruolo del potenziale acquirente che anche attraverso l’operato del Progettista e del Direttore dei Lavori deve valutare attentamente le caratteristiche dichiarate dal produttore in modo che tutte le prescrizioni di legge e norma siano realmente assecondate. Da sempre la Coprem si sta operando per assecondare i bisogni dei propri Clienti attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni di legge e norma vigenti.
 
 
Riportiamo per chiarezza le fotografie relative ai 2 diversi modelli costruttivi
 
Armatura flessibile priva di armatura secondaria di ripartizione

Armatura flessibile priva di armatura secondaria di ripartizione 

Armatura secondaria di ripartizione conforme al D.M. 14/01/2008
 
Armatura secondaria di ripartizione conforme al D.M. 17/01/2018

 

SCHEDE TECNICHE

   Scheda Tecnica sistema di giunzione con guarnizione butilica

 
TABELLA MISURE MODULARI

Possibilità di modificare lo spessore in funzione delle specifiche richieste ed applicazioni, su richiesta si possono fornire le relazioni di calcolo.

 

> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top