Il tuo Carrello è vuoto!

Vasca raccolta acque per il nuovo Data Center Microsoft


 
Il nuovo Data Center Microsoft in costruzione alle porte di Milano rientra nel programma di investimenti della multinazionale americana Ambizione Italia #DigitalRestart che vale 1,5 miliardi in cinque anni per permettere alle organizzazioni pubbliche e private di accedere ancora più facilmente a servizi cloud efficienti, flessibili e sicuri per la realizzazione dei nuovi progetti di trasformazione digitale.
 
Secondo una ricerca condotta da Politecnico di Milano School of Management in collaborazione con Microsoft Italia la creazione di una Regione Data Center di queste dimensioni nel nostro Paese può generare più di 10.000 opportunità di lavoro e circa 9 miliardi di dollari di indotto diretto e indiretto entro la fine del 2024.
 
Microsoft usa varie misure di sicurezza per la protezione dalle minacce ambientali dei suoi Data Center per fornire ai clienti piattaforme cloud sicure e sempre disponibili. Nel nostro caso si tratta di un’area di circa 41.000 m2, di cui circa 9.000 m2 occupati dagli edifici e circa 19.000 m2 occupati da strade asfaltate interne e parcheggi privati. Nello specifico l’intervento si propone di sviluppare un campus composto da due edifici adibiti a Data Center di tipo industriale leggero / magazzino, composti da fondazioni su pali, pareti esterne metalliche, impianti elettrici e meccanici posizionati all’esterno ed una sottostazione elettrica di trasformazione.
 
Coprem ha contribuito a questo ambizioso e importante progetto occupandosi di studio, produzione e installazione della nuova vasca di laminazione con capienza di circa 2700 metri cubi di raccolta d’acqua eseguita con moduli Scatolari Coprem CPL: La parte inerente le fasi di posa, saldature e certificazioni dei giunti e degli imbocchi per garantire assoluta impermeabilità, sono state seguite dalla divisione Coprem Servizi che per la sua pluriennale esperienza è in grado di garantire un servizio oltre che di qualità, puntuale, sicuro e affidabile.




 


Preparazione della soletta, inizio della posa degli scatolari e alcune fasi di avanzamento
 
 
 
 



 
  

 


 


Vista degli edifici in costruzione a fianco della vasca e suo interramento con in evidenza i torrini di ispezione
 
 

 
  

Vista dell’interno di una canna con i particolari degli imbocchi prima delle saldature e
della scala di discesa

            ​
 

 



 


Operazioni propedeutiche alla successiva saldatura
 



Sistema Coprem per la sicurezza degli addetti all’interno della vasca
 
  

Plastico di un Data Center Microsoft Azure
  
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Nome:
* Cognome:
* Azienda:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
*Inserisci il codice di sicurezza che vedi qui sotto
*Si, ho letto e accetto la Privacy Policy
Si, vorrei iscrivermi alla newsletter mensile
Invia la domanda

Back to top