Il tuo Carrello è vuoto!

SOLO 12 GIORNI DALL'ORDINE PER LA POSA DEL SOTTOPASSO A INDUNO OLONA (VA)


Un monolite da più di 80 tonnellate che ha richiesto un trasporto speciale per portarlo al cantiere di Induno Olona e solo mezz’ora per la posa e l’installazione, proprio dove passeranno i binari della nuova ferrovia internazionale Stabio - Arcisate: sono questi i numeri che qualificano ancora una volta le capacità progettuali, realizzative, logistiche e di servizio della Coprem, che ha contribuito così ad accorciare i tempi del cantiere RFI.
 


Sei treni l’ora, tre in una direzione e tre nell’altra, saranno in corsa dalla fine del 2017 sulla Arcisate-Stabio, parte della linea ferroviaria internazionale in costruzione a cavallo tra il Varesotto e il Canton Ticino per collegare l’aeroporto di Malpensa con Lugano.
 


L’edificio della stazione di Induno Olona viene costruito a ponte sui binari, che saranno in trincea e al cui livello si troveranno le banchine. Sorgerà a lato di via Pavia, spostato di alcune decine di metri verso Varese rispetto a quello della stazione sulla vecchia tratta Varese-Porto Ceresio, abbattuto negli anni scorsi.

Per il posizionamento sotto i futuri binari, è stato richiesto espressamente da RFI a Coprem la progettazione e la costruzione di un manufatto monolite senza alcuna giunzione intermedia, di dimensioni cm. 300 x 335 x L954 spessore cm. 25.
 

trasporto monolite per sottopasso ciclopedonale

 

sviluppo linea ferroviaria Varese Mendrisio

 

trasporto monoblocco calcestruzzo

 

posa dello scatolare in calcestruzzo per sottopasso ciclopedonale

 

posa dello scatolare in calcestruzzo per sottopasso ciclopedonale

 

posa del monolite in calcestruzzo per sottopasso ciclopedonale

 

posa dello scatolare in calcestruzzo per sottopasso ciclopedonale

 

 

disegno tecnico monoblocco
Clicca sull'immagine per ingrandirla.

> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Azienda:
* Nome e Cognome:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
* Inserisci il codice di sicurezza:
Acconsento
Invia la domanda

Back to top