Il tuo Carrello è vuoto!

Tunnel di collegamento piste da sci a Méribel


COPREM presente ormai da più di 10 anni sul mercato francese è diventata un punto di riferimento per progettisti ed imprese nelle grandi opere di ingegneria civile e idraulica


Méribel si prepara per i campionati in Francia e i Mondiali del 2023


 
I funzionari della FFS hanno visitato la pista Roc de Fer di Méribel che dovrebbe ospitare le gare di velocità dei campionati francesi nel marzo 2021 e le gare femminili dei Campionati del Mondo 2023. Il resort in Savoia ospiterà gli eventi sulla pista Roc de Fer, dove si sono giocate le finali di Coppa del Mondo nel 2015.
Il comitato organizzatore rappresentato da Bernard Front segue lo stato di avanzamento dei lavori sulla pista Roc de Fer, in particolare per quanto riguarda il tunnel che sarà ultimato al fine di semplificare gli attraversamenti di persone e mezzi sulle piste.
Il tunnel sarà operativo da questo inverno e permetterà di organizzare contemporaneamente una chiusura della pista per allenamenti o competizioni, ma anche il passaggio dei clienti in sicurezza verso la seggiovia dell'Olimpico o la pista della Gelinotte che scende nel cuore del resort.

 
 




 
L'azienda Gravier TP doveva costruire un tunnel lungo 45 m e largo 8,6 m - alto 5,2 m su una pendenza del 9,5%. Poiché l'accesso all'area del progetto non era possibile fino a giugno a causa della neve, la realizzazione doveva essere eseguita necessariamente nel mese di agosto.

 


COPREM ha progettato e offerto scatolari a U sovrapposti di larghezza 8,5 m x2,6 m di altezza con rinforzi nei piedritti. La struttura è stata assemblata e dimensionata per resistere a carichi verticali e spinte laterali.

 

 

 

 









 

 

 
> CONTATTA SUBITO IL NOSTRO UFFICIO TECNICO
Compila il modulo ed inviaci una richiesta sul prodotto
* Nome:
* Cognome:
* Azienda:
* E-mail:
* Telefono:
* Domanda:
*Inserisci il codice di sicurezza che vedi qui sotto
*Si, ho letto e accetto la Privacy Policy
Si, vorrei iscrivermi alla newsletter mensile
Invia la domanda

Back to top